Mainz 05. Imbattibile con Macmon!
Mainz 05. Difesa imbattibile con macmon NAC! il case study della società calcistica tedesca Mainz 05.
Durante le partite della Bundesliga, ogni tifoso è concentrato sul match della propria squadra del cuore. Sullo sfondo i reparti IT lavorano per garantire la sicurezza delle reti. Macmon NAC protegge la rete del Mainz 05 dagli accessi non autorizzati.
La MEWA Arena, lo stadio del Mainz 05, può ospitare oltre 33.000 tifosi, numeri elevatissimi. Questo rende la pianificazione e l’organizzazione in vista di una partita di calcio una sfida non facile e cruciale per il reparto IT.
Si pensi ad esempio alla rete Wi-Fi dello stadio. Deve fornire un servizio complesso e sofisticato in tempo reale. Una rete Wi-Fi 6 perfettamente funzionante rappresenta un fattore chiave nell’infrastruttura IT di una società calcistica. Questo per garantire la soddisfazione dei tifosi. Già, vogliono avere la possibilità di filmare tutto dal vivo con i propri smartphone e condividerlo con amici e familiari sui social. Anche i giornalisti si collegano alla rete, ma con accessi separati rispetto ai supporter.
C’è poi l’app “Mainz-05”, fondamentale per fidelizzare i tifosi. Offre un modo per tenersi in stretto contatto tra loro. Nella competizione sempre in ballo con le piattaforme televisive, è fondamentale fare in modo che l’esperienza allo stadio sia multimediale. La sfida maggiore non è solo quella di fornire una buona connessione ma quella di gestire il volume di utenti estremamente elevato. Durante un match si contano 1.472 connessioni autorizzate e 8.775 connessioni non autorizzate, per un totale di 50 gruppi di dispositivi. La rete della struttura deve essere in grado di:
- identificare gli utenti
- monitorare il loro accesso alla rete
- fornire servizi differenziati
- disporre di una solida protezione contro potenziali minacce alla sicurezza.
Mainz 05. macmon NAC.
Da quando è stato introdotto, macmon NAC si è dimostrato per la società calcistica tedesca un assistente affidabile nel quotidiano e in particolare il giorno della partita.
Come evidenziato da Karsten Lippert, Responsabile ICT & Digitalization dell’FSV Mainz 05, la soluzione spicca – oltre che per le enormi garanzie sul fronte security – per semplicità d’utilizzo e per i nuovi servizi sostenuti senza necessità di personale aggiuntivo:
“Rispetto ad altri sistemi di management and access security dei principali produttori hardware, credo che macmon secure si distingua per l’estrema facilità d’utilizzo della soluzione. L’introduzione di macmon nel nostro club ha significato un aumento del controllo degli accessi della rete, oltre a una soluzione che – grazie all’alto grado di automazione – ci consente di offrire nuovi servizi ad appassionati, clienti e partner senza ricorrere a personale aggiuntivo.”
Approfondisci il case study alla pagina: https://www.macmon.eu/en/solutions/customers/case-study-1-fsv-mainz-05-ev/ e se vuoi avere maggiori informazioni contatta gli specialisti di Bludis allo 0643230077 oppure invia una e-mail a sales@bludis.it