Organization’s Cybersecurity. Come migliorarla.
Il mondo sta cambiando rapidamente. Le aziende affrontano continuamente nuove sfide di sicurezza informatica. Sono costrette ad aggiornare continuamente le proprie strategie di sicurezza informatica. Ciò è particolarmente rilevante quando si tratta di eventi che hanno un effetto globale. La pandemia COVID-19 e l’invasione russa dell’Ucraina sono alcuni esempi. Come aiutare le aziende a mantenere al sicuro le proprie risorse critiche? Ecco una serie di raccomandazioni chiave su come proteggere i dati e i sistemi chiave dai diversi tipi di minacce alla sicurezza informatica.
Organization’s Cybersecurity. Global event.
È fondamentale imparare dagli eventi che possono influenzare lo stato globale della sicurezza informatica. La pandemia ha costretto molte aziende a sviluppare una nuova strategia di sicurezza informatica per i dipendenti che lavorano in remoto. L’invasione russa dell’Ucraina ha dimostrato ancora una volta che le aziende devono prestare molta attenzione alle fonti di minacce sia esterne che interne. Hacker russi hanno preso di mira vari sistemi ucraini anche prima dell’inizio dell’invasione. Obiettivo? quello di compromettere le loro reti e operazioni tramite malware e attacchi DDoS. Più l’azienda è preparata a gestire tali attacchi, maggiori sono le possibilità di mantenere il normale funzionamento dei processi aziendali.
Esiste una serie di best practice che le aziende possono seguire per migliorare la sostenibilità delle proprie difese di sicurezza informatica e la protezione dei propri dati e processi critici.
Organization’s Cybersecurity. Ekran.
Nelle prossime settimane, descriveremo alcune di queste pratiche. Vedremo come implementarle durante lo sviluppo di una strategia di sicurezza informatica e come EKRAN ci viene in aiuto. Se vuoi iniziare a conoscere la nostra soluzione, visita la pagina https://www.bludis.it/p/ekran-system/ e se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci! Invia una e-mail a sales@bludis.it o chiama lo 0643230077.