Sicurezza OT. Agger di Gyala!
Il nuovo Regolamento Macchine 2023/1230 sarà operativo nel giro di poco tempo. Tutte le aziende dovranno quindi dotarsi di tecnologie atte a garantire un livello di resilienza proporzionato ed adeguato all’aumento incontrastato delle minacce. In questo ambito, un aiuto importante arriva da una azienda 100% italiana, Gyala. Grazie a una profonda e pluriennale esperienza in ambito Difesa ha creato un prodotto estremamente innovativo per proteggere le risorse strategiche IT/OT delle aziende. L’obiettivo raggiunto è stato quello di introdurre un diverso livello di cybersecurity attraverso un sistema «all-in-one»: Agger. È un software in grado di individuare anomalie comportamentali dell’infrastruttura e di contrastare gli attacchi, ma soprattutto di reagire istantaneamente e autonomamente replicando le azioni di un esperto di cybersecurity.
Nuovo regolamento.
Il nuovo regolamento sostituisce la precedente Direttiva 2006/42/CE. Si parla di Cybersecurity in ambito industriale. Tutti i macchinari sono oggi giorno legati e controllati da un computer potenzialmente soggetto ad attacchi informatici. Si punta quindi ad evitare che un attacco hacker possa andare a compromettere il funzionamento di un macchinario generando comportamenti rischiosi. Conditio sine qua non per i nuovi scenari delle tecnologie OT, è quella di una buona analisi passiva e attiva. Agger, piattaforma all-in-one realizzata da Gyala, offre entrambe le possibilità.
La soluzione.
Agger, la soluzione all-in-one di cyber Security di Gyala, è in grado di assicurare la IT/OT resiliance. Una tecnologia per qualsiasi tipo di dispositivo e sistema operativo, potenziata da un sofisticato sistema di AI di supervisione e reazione automatica, con regole di reaction personalizzabili anche a livello di agent, in grado di garantire la stabilità e la resilienza degli ambienti delle aziende pubbliche e private. Grazie a una profonda e pluriennale esperienza in ambito Difesa ha creato un prodotto estremamente innovativo per proteggere le risorse strategiche IT/OT delle aziende. L’obiettivo raggiunto è stato quello di introdurre un diverso livello di cybersecurity attraverso un sistema «all-in-one». Agger è un software in grado di individuare anomalie comportamentali dell’infrastruttura e di contrastare gli attacchi, ma soprattutto di reagire istantaneamente e autonomamente replicando le azioni di un esperto di cybersecurity.
Keypoint.
Supporto per qualunque sistema Legacy. Ad oggi supportiamo sistemi windows dalla versione xp, sistemi Linux w MacOS e sviluppiamo agent e interfacce di collegamento per esigenze specifiche.
Customizzazione delle azioni di detection e reaction:
a livello centrale
a livello di agent
- Piena trasparenza delle regole attive e della coverage data
- Reazioni automatiche e riduzione dei costi operativi
- Possibilità di installazione in cloud, on premise o su reti segregate
- Estesa Threat Intelligence
All-in-One.
Una piattaforma che ti permette:
- Detection
- Orchestration
- Reaction
- Investigation
Vuoi approfondire l’argomento? Vai alla nostra pagina: https://bludis.it/prodotto/agger/ e contatta gli esperti di Bludis per maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it