Home Reti & Mobile Falsi Positivi. Mai più con Smartfense!

Falsi Positivi. Mai più con Smartfense!

5 minuti di lettura
0
9

Cybersecurity Awareness. SMARTFENSE e la rivelazione dei falsi positivi.

Falsi Positivi. Uno dei maggiori problemi relativi alla cybersecurity awareness è quello dei falsi positivi, che si trovano ad affrontare praticamente tutte le organizzazioni che simulano Phishing, Smishing e Ransomware, indipendentemente dallo strumento utilizzato.
Un falso positivo si genera infatti quando i link unici delle e-mail di simulazione di phishing che identificano ciascun utente vengono interrogati da un software, una o più volte, generando così un avviso, una notifica o una reazione errata perché non derivante dall’azione di una persona.
Possiamo quindi affermare che un falso positivo è una statistica generata da un software ma registrata a nome di un utente; questo problema è però indipendente dallo strumento di simulazione.
L’algoritmo di rilevamento SMARTFENSE può però coprire la maggior parte dei casi di falsi positivi, è in continua evoluzione ed è inoltre personalizzabile per adattarsi alle esigenze di qualsiasi organizzazione.

SMARTFENSE e la rivelazione dei falsi positivi.

L’algoritmo di rilevamento SMARTFENSE sfrutta un aggiornamento continuo unito alle grandi possibilità di customizzazione per coprire ogni necessità e consentire di intercettare la maggioranza di falsi positivi.
Una caratteristica senza la quale non è possibile ottenere risultati di simulazione affidabili. Neanche le whitelist infatti, per quanto utili, possono risolvere il problema; se analizziamo le possibili fonti di falsi positivi, è chiaro che risulta estremamente difficile implementare Whitelist in tutte le tecnologie coinvolte, che spaziano dai Filtri anti-spam e anti-phishing passando per gateway di sicurezza e-mail, antivirus, sistemi di monitoraggio e scansione e si estendono a tutte quelle soluzioni di sicurezza che scansionano o interferiscono in altro modo con le e-mail dell’organizzazione.
In più, occorre considerare che anche se la Whitelist è implementata, ci sono strumenti che continuano a scansionare le e-mail. In questi casi, quindi, i falsi positivi saranno inevitabili.
Ecco quindi che il sistema le a rilevare i falsi positivi è uno solo: lasciare che sia lo strumento di simulazione a rilevarlo per noi. Cosa che SMARTFENSE garantisce, a differenza di moltissime altre soluzioni di awareness presenti sul mercato.

SMARTFENSE: scopri la piattaforma.

Con la piattaforma di cybersecurity awareness SMARTFENSE puoi rapidamente creare una cultura di cyber sicurezza a tutti i livelli, verificando la consapevolezza degli utenti con simulazioni di phishing, ransomware e rispetto delle normative, campagne di awareness costruite su misura e la continua stimolazione del coinvolgimento dei dipendenti attraverso attività interattive, multimediali e di gamification.

In uno scenario che vede purtroppo i cybercriminali sempre in agguato, promuovere comportamenti sicuri può davvero costituire la chiave del successo di una moderna organizzazione. La missione di SMARTFENSE è quindi semplice ma ambiziosa: educare, proteggere e rafforzare le aziende attraverso la consapevolezza sulla sicurezza informatica.

Per maggiori informazioni consulta la nostra pagina: https://bludis.it/prodotto/smartfense-cybersecurity-awareness/ o contatta gli specialisti di Bludis.

Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

AI Platform. La soluzione è Immuniweb!

AI Platform. La soluzione è Immuniweb! Immuniweb è una Piattaforma di penetration test del…