NIS2. La nuova direttiva!
La Direttiva NIS2 sta per entrare in vigore, e prepararsi agli obblighi che imporrà diventa fondamentale per le organizzazioni. Muove da questa certezza l’evento del prossimo 11 aprile a Bologna (h. 10.30-14.30) dedicato proprio alla Direttiva NIS2, la legislazione dell’Unione Europea che prevede misure specifiche per rafforzare il livello generale di cyber sicurezza.
L’evento, dal titolo “Direttiva NIS2 – Preparare le aziende alle nuove norme di Cybersecurity”, è organizzato da Bludis e V-Valley in collaborazione con The Innovation Group. Punta ad andare nel dettaglio delle implicazioni di questa nuova normativa, con casi studio pratici, esempi di implementazione e interventi fondamentali di esperti come quello dell’Avvocato Valentina Frediani, CEO e Founder Colin & Partners, relativo ai punti chiave dell’adeguamento alla normativa.
Con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sicurezza informatica nell’UE e a garantire una risposta più efficace agli incidenti informatici, la Direttiva NIS2 introduce alcune novità rispetto alla precedente Direttiva NIS (Network and Information Security Directive):
- un ambito di applicazione più esteso
- norme specifiche per i fornitori ICT e del cloud
- procedure per una migliore gestione degli incidenti
- una spinta alla cooperazione, al ruolo delle agenzie nazionali e alla certificazione.
Sponsor della giornata soluzioni come Ekran System, che assumono un ruolo chiave nel garantire a organizzazioni di ogni settore il pieno rispetto della direttiva.
Ekran System può aiutare la tua organizzazione, migliorare la resilienza informatica e implementare la maggior parte dei requisiti NIS2 con un’unica soluzione.
Le funzionalità chiave di Ekrna System includono il monitoraggio delle attività degli utenti, la gestione degli accessi e la risposta degli incidenti.
L’evento si svolgerà presso il Grand Hotel Majestic già Baglioni a Bologna il giorno 11 aprile 2024 alle ore 10:30
Non perdere questa occasione!