Okta Workflows. What’s new?
Il team di Okta Workflows ha rilasciato nuove funzionalità per aiutarti a creare e personalizzare il flusso di lavoro e automazione. Continua a leggere per i dettagli su queste due nuove funzionalità:
- Flow backup to GitHub or Google Drive
- 17 new Workflows events in the System Log
Okta Workflows. Flow backup to GitHub and Google Drive.
Il backup del flusso consente ai creatori di flussi di lavoro di esportare flussi e cartelle in flussi di lavoro, quindi eseguirne il backup su GitHub o Google Drive.
È ora possibile creare un commit e inviare una pull request, il tutto all’interno di un flusso. Chi produce di flussi di lavoro può automatizzare il backup dei flussi e delle cartelle in un repository GitHub o su Google Drive. Non è più necessario esportare manualmente, quindi caricare i file di flusso come parte di un processo di controllo della versione. Ecco come:
- Fare clic su Add Function
- Scegli Flows per eseguire il backup di un flusso o Folders per eseguire il backup di una cartella, come mostrato di seguito:
Nuove funzioni per il backup di flussi e cartelle
Salvataggio di un flusso in una cartella di Google Drive
È possibile pianificare l’esecuzione automatica di questo flusso. Una volta al giorno, per esempio. Oppure puoi eseguirlo manualmente facendo clic sul pulsante Test. In ogni caso, questa nuova funzionalità aiuterà con i flussi automatizzati o con le cartelle utilizzate per il backup.
Un flusso dal GitHub versioning template.
Okta Workflows. 17 new Workflows.
I messaggi del log di sistema dei flussi di lavoro consentono ai costruttori di flussi di lavoro di visualizzare 17 nuovi eventi di flussi di lavoro in Rapporti > Registro di sistema. Ciò consente di cercare eventi e creare report da un’unica posizione. Con questo aggiornamento, i builder possono tenere traccia delle operazioni di creazione, lettura, aggiornamento ed eliminazione per flussi, tabelle e connessioni all’interno di flussi di lavoro.
System Log Events
Per visualizzarne i dettagli, fai clic su un evento come mostrato di seguito.
Visualizzazione dei dettagli dell’evento.
È prevista l’introduzione di una funzionalità di gestione delle versioni in Flussi di lavoro. Questo avanzamento consentirebbe ai costruttori di creare versioni dei propri flussi con l’opzione di eseguire il rollback in modo nativo a quelli precedenti.
Per maggiori informazioni su OKTA consulta la pagina https://www.bludis.it/okta/ e se hai bisogno di dettagli tecnici o commerciali contatta gli specialisti di Bludis. Invia una e-mail a sales@bludis.it o chiamaci allo 0643230077